Home»FOOD»ZUPPA DI FRAGOLE CON CRUMBLE DI MERINGHE

ZUPPA DI FRAGOLE CON CRUMBLE DI MERINGHE




ZUPPA DI FRAGOLE CON CRUMBLE DI MERINGHE

Ci sono voluti quasi tre anni per capire che non si diventa fotografi in pochissime mosse. Si può studiare tanto, apprendere molto più di quello che crediamo, ma l’occhio acuto di chi, la bellezza c’è l’ha dentro e negli occhi, quella no, non te la insegna nessuno.
C’è voluto un po’ per capire che non basta un semplice telefonino, o semplici props accalappiati in qualche becero mercatino per realizzare una foto che sia decente, e non passabile.
Mi sono scontrata con aziende che prima di approvare una foto me ne facevano vedere parecchi di santi. Ho finto benissimo agli inizi quando mostravo di sapere e di avere tutto sotto controllo mentre dentro marcivo di ansia, e la paura di non riuscire continuava a logorarmi.
Col tempo ho imparato a gestire tutto con più calma e soprattutto ho imparato a chiedere quando non sapevo. Perché che ci crediate o no non c’è alcuna vergogna nel chiedere aiuto agli altri. Anzi, le fonti esterne arrivate nel corso del tempo mi hanno solo arricchita di più, lasciandomi in dono alcune consapevolezze.
Ho compreso che esprimersi a suo modo è ciò che vi permetterà di arrivare in cima. Serve a poco correre e scalpitare, tuttalpiù occorre proseguire a passi lenti il cammino perché riusciate a cogliere la bellezza intorno a voi. Soffermatevi, accogliete il nuovo e scegliete cosa farne purché vi faccia crescere. Non dire mai: “questo non so farlo”. A casa mia si dice che nessuno nasce imparato. Perciò occhio attento, macchina al collo e partite per intraprendere il vostro viaggio. Qualunque sia. Ovunque vi porti.

La ricetta di questa zuppetta fredda estiva si capisce già che non comprende il forno acceso. Ma frutta (io ho usato fragole e ciliegie) frullata nel mixer con poche semplici mosse.

 

Cosa occorre:

500 g di fragole
200 g di ciliegie
70 g di zucchero semolato
Succo di un limone
Timo limone
Meringhe
Mirtilli per guarnire

Come procedere:

Pulite accuratamente le fragole e snocciolate le ciliegie. Versatele nel mixer e frullatele insieme al succo del limone e lo zucchero.
Versate la crema nelle ciotole e completate con le meringhe sbriciolate, qualche mirtillo e la frutta restante.

 

 

… EAT VOILÀ  https://www.instagram.com/chicchidimela/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI SU INSTAGRAM

EAT VOILA P.IVA 01659730087 | Powered by Esedigital
Privacy Policy Cookie Policy
×