Home»FOOD»BARRETTE ALLE MANDORLE E SEMI

BARRETTE ALLE MANDORLE E SEMI




BARRETTE ALLE MANDORLE E SEMI

Yogurt e Granola, scones con burro, fette biscottate integrali con marmellata homemade, pancake con sciroppo d’acero, pan brioche a lenta lievitazione, chocolate cookies, barrette ai cereali. Tavoli di legno dal colore chiaro e sbiadito, bicchieroni di caffè pronti ad esser serviti, tè aromatizzati, speziati, agrumati accompagnati da dolcetti piccoli e gustosi. Riviste che raccontano vite vissute al limite della realtà, pc pronti per lavorare o per spulciare tutti quei siti che raccontano di queste vite. Questi, i luoghi più in voga. Questi, i posti easy dove far colazione. Prendersi un momento e godere di un tempo lento. Toccare con mano, assaporare con dolcezza ogni istante, fare incetta di colore per restituire alla vista qualcosa di unico.

Da qui, nascono le barrette preparate per la mie colazioni, o per i miei spuntini. La semplicità di pochi ingredienti. La bontà delle mandorle siciliane che sprigionano il loro profumo appena tostate. Da qui, il desiderio di volersi bene. Di concedersi una coccola anche se si veste in maniera del tutto diversa. Sempre di coccola si parla, non trovi?

E tu, che aspetti a realizzarle? Ci vuole poco tempo.

Sei più da cornetto o barrette ai semi?

https://www.instagram.com/chicchidimela/

 

COSA OCCORRE

240 g di mandorle

80 g di datteri

110 g di semi di zucca

30 g di semi di lino

70 g di semi di girasole

50 g di miele

1 cucchiaino di cannella

 

COME PROCEDERE

Rivestite di carta da forno una teglia quadrata.

Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti: i datteri, i semi, la cannella, le mandorle, il miele e mescolate. Stendete il composto sulla teglia, premete bene e infornate per 40 minuti a 170º.

Lasciate raffreddare nella teglia, poi tagliate.

 

 

… EAT VOILÀhttps://www.instagram.com/chicchidimela/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI SU INSTAGRAM

EAT VOILA P.IVA 01659730087 | Powered by Esedigital
×